Corsi sui Tarocchi
corsi sui tarocchi

  I corsi sui tarocchi proposti insegnano ad utilizzare le carte così da comprendere il loro linguaggio simbolico  e sviluppare le nostre doti di intuizione ed ascolto. Quello dei Tarocchi è prima di tutto un percorso di scoperta di se stessi.

  I corsi sui Tarocchi proposti sviluppano un percorso graduale di studio dei simboli e delle connessioni con le differenti discipline con cui le carte sono intimamente legati.

  Non solo studio, ma anche pratica e meditazione: i Tarocchi si imparano attraverso l’ascolto personale, attraverso il creare un rapporto unico con essi. I percorsi proposti sono finalizzati a creare e potenziare questi aspetti.

  I corsi sui Tarocchi sono strutturati in livelli. E’ possibile accedere ad essi solo dopo aver completato il livello base precedente. Allo stesso tempo, nel rispetto di questa formulazione,  è possibile disegnare un proprio percorso di crescita in base agli interessi personali.

Corsi sui Tarocchi proposti:

 

Sebbene venga definito “base”, questo percorso offre un completo ed approfondito studio dei 22 Arcani Maggiori. E’ il corso che fa da sostegno, teorico e pratico, a tutti i livelli successivi. Da qui il termine “base”: vengono spiegate tutte le chiavi fondamentali per l’interpretazione dei Tarocchi, la base senza cui sarebbe complesso addentrarsi in livelli di conoscenza superiori.

Periodicamente vengono proposti degli incontri tematici di approfondimento, così come sono proposte serate di tarocchi e meditazione indipendenti dal percorso generale di formazione.

I corsi di Tarocchi si svolgono in presenza, come da calendario. Dietro richiesta, è possibile organizzare corsi in sedi differenti da quelle proposte, così come incontri formativi individuali.

Se sei già un operatore e sei interessato a partecipare ad un corso, puoi richiedere l’accesso a livelli avanzati, previo colloquio conoscitivo.