Metodo di lettura del sì e no

Disposizione utile per poter avere un responso preciso in merito ad un avvenimento. La domanda deve essere posta in modo da prevedere come risposta un sì oppure un no. Il metodo di lettura del sì e no va oltre alla semplice risposta, indicando anche le cause che hanno portato in una determinata direzione. Fornisce informazioni anche in merito alle reazioni, emotive e non,  che possono scaturire.

Utilizzo: risposta a domande che prevedano un sì o no come possibile soluzione.

Tipo di carte: Tarocchi, Sibille

Periodo di copertura: 6 mesi

Numero di carte: 9

Difficoltà: media

Procedimento

Mischiare il mazzo di carte, e dopo aver spezzato, disporre nel seguente ordine:

Metodo di lettura del sì e no

Carta 1: è il fulcro dell’intero giro. Se questa carta si presenta al dritto, la risposta sarà affermativa; in caso contrario, la risposta sarà un no. Oltre a questo, il significato proprio della carta darà informazioni generali in merito al giro. La carta 1 va letta all’inizio per avere il responso sul sì o no: si procede poi ad interpretare le altre carte. Finito, si torna alla carta 1, che diventa così rappresentante della sintesi generale.

Carte 2-3: le influenze (esterne e non) che hanno portato alla risposta. Anche in caso di risposta negativa vanno lette: sono la spiegazione del perché non si è ottenuto quanto si chiedeva.

Carte 6-7: influenze avverse. Cosa si sarebbe potuto fare per ottenere un risultato differente e/o migliore. In caso di risposta positiva, sono le energie che comunque lavorano come ostacolo nella situazione globale.

Carte 4-5: reazione razionale. Cosa pensa il postulante in merito alla risposta ottenuta; quali considerazioni potranno scaturire nei giorni a venire, quali erano i progetti e le attese.

Carte 8-9: reazione emotiva. I sentimenti in gioco e come si svilupperanno.

Ricordarsi di tornare all’interpretazione della carta 1 (questa volta non per la dignità ma per il proprio valore), da leggere come sintesi generale.

Torna alla pagina degli schemi di lettura


One thought on “Metodo di lettura del sì e no”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *